6 Nazioni

Finalmente il giorno è arrivato!!! 14 Febbraio 2010... No, non sto parlando di San Valentino, anche se ero in una delle città più romantiche del mondo... Sto parlando di Italia - Inghilterra del 6 Nazioni di Rugby!!!! 

La socia era arrivata sabato pomeriggio, ci siamo messe in tuta e abbiamo cazzeggiato a casa a metà tra fornelli, olimpiadi e IT!! Un bel pomeriggio tra amiche passato troppo velocemente.

Domenica mattina alle 5.30 è suonata la sveglia... Troppo presto ma eravamo troppo felici per la meta che non ci ha pesato più di tanto. Il frecciarossa ci aspettava sul binario, il tempo per un caffè e il viaggio ha inizio. E' incredibile pensare che in 3h e mezza eravamo a Roma. Un suo agente, gentile - forse troppo -, è venuto a prenderci a Termini e ci ha portato in un ristorantino a Trastevere; dopo poco che eravamo in macchina ci sono apparsi il Colosseo, le Terme di Caracalla e Roma, in tutto il suo splendore. 
C'era un sole tenue ma si stava bene. Decidiamo di fare un giro per il centro storico e decliniamo l'invito al ristorante, troppo lontano dal Flaminio, non ci avrebbe permesso di vedere nulla della città eterna. 

Giriamo per Piazza Farnese, Campo dei Fiori, Piazza Navona, Piazza Colonna, Piazza di Spagna (passando per via Condotti) e poi Piazza del popolo... Ci siamo quasi... 

Mangiamo qualcosa vicino al Flaminio e poi finalmente siamo dentro lo stadio. 
Gli inglesi sono tanti, quasi più di noi... Iniziano gli inni, da pelle d'oca... Poi la partita. Siamo tutti mischiati, ma non succede niente. Questo è Rugby, signori. 



Partita bellissima, incerta fino alla fine... Quando l'arbitro fischia siamo un po' delusi... Si sarebbe potuto vincere (e chi l'avrebbe mai detto contro l'Inghilterra??). 





Rifacciamo la strada fino a piazza del popolo, prendiamo la metro. Se non fosse stato per la fila alla macchinetta avremmo potuto vedere anche San Pietro.. Ma non importa. La giornata è stata speciale. 

Io e la Socia, Roma, il Rugby. La sportività, il turismo, una città bellissima, clima meraviglioso, in tutti i sensi!!! Insomma, una bella gita fuori porta: A ROMA!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Lasciare il cuore

Bilbao e l'Aste Nagusia

Breslavia: tra gnomi e pierogi alla scoperta di una giovane fenice

Wrocław: qualche indirizzo interessante a Breslavia!