La maga delle spezie

Sarà che le ho sempre adorate in cucina. Sarà che l'India è un Paese che mi affascina e la cucina indiana mi tenta. Sarà che la magia mi ha sempre interessato e le storie di magia sono sempre intriganti.. Sarà per molti motivi ma alla fine questo splendido libro è arrivato sul mio comodino (o dovrei dire sulla mia scrivania visto che orma leggo soprattutto in pausa pranzo).

Fin dalle prime pagine vieni trasportato in un mondo nuovo, fatto di profumi, sensazioni tattili ed emozioni forti! Una storia d'amore struggente, di amore per le spezie e amore carnale. Di insoddisfazione, ricerca di se stessi. Un viaggio. Profondo.
Il punto di vista degli immigrati indiani in America, uno spaccato di società raccontato splendidamente. Le contraddizioni e la difficile integrazione. Una maga delle spezie, prima della classe con voglia di rivalsa che ci racconta la sua storia e le sue fragilità. Una storia d'amore carnale, vero. Carne, sangue, ossa. Struggente e impossibile, o forse no.

Un libro da leggere. Per tutti.

Anche per me è un fatto nuovo, pensare a un altro prima che a me stesso, considerare qualcuno una parte di me. [...] Immagino sia questo l'amore. 

La maga delle spezie
C. B. Divakaruni

Ed. Einaudi
Pagine: 290
Euro: 11,50€

Commenti

Post popolari in questo blog

Lasciare il cuore

La mia città ideale

Breslavia: tra gnomi e pierogi alla scoperta di una giovane fenice

Altona-Altstadt e Ottensen, la easy life di Amburgo