La ricerca della casa 3 - le visite proseguono?!

Il buongiorno si vede dal mattino è un detto che andrebbe decisamente rivisto... 






La prima casa vista continua ad essere la mia scelta, oggi vado a vederla con Cris.. Ma per il resto ragazzi avere un appuntamento con un agente immobiliare è più difficile che chiedere udienza al papa!!! Ma non erano in crisi??? 


Ieri abbiamo visto un'altra casetta, che non sarebbe male. Piccolo particolare è da rifare in buona parte! Sanitari, infissi, pavimento della cucina, balcone e (possibilmente) cambiare qualche mobile. Costa un po' meno della prima, ma che sbatti! Per 100 euro non ne vale la pena!


Per il resto mi sto scontrando contro le agenzie.. Dunque c'è questa, tale ITALSERVIZI, che ho provato a contattare settimana scorsa (notare che avevo circa 6 annunci di loro case) alle 18.30 e ho trovato il nastro della segreteria "rispondiamo dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, dal lunedì al venerdì"... Capperi! Ma le agenzie immobiliari non stavano aperte fino alle 8 di sera?? O erano solo quelle da cui andavo a fare i colloqui io???!!! Mah.. 
Oggi pomeriggio, approfittando dell'assenza del capo, chiamo... Prima telefonata vengo messa in attesa con sottofondo radio 105 (pubblicità comprese, dovrebbero farsi pagare!) per circa 10 minuti.. Poi una voce.. Inizio a parlare "buongiorno, ho visto dei vostri annunci per bilocali in affitto.... " "si mi scusi, sono sull'altra linea, la metto in attesa o richiama?" (e no cazzo, ora sono qui e sto in attesa) "sto in attesa, grazie".. Passano altri 5 minuti abbondanti e riprende la telefonata "guardi dall'altra parte la telefonata si sta allungando, può richiamare fra 10 minuti?" (e va bene)... 


Richiamo, attesa.. poi parlo e invece di farmi dire a quali annunci fossi interessata mi tira fuori lei un appartamento... va bene lo stesso, è quello che cercavo.. Mi dice la via, le chiedo a che altezza... mi rimette in attesa.. 3/4 minuti e cade la linea... Richiamo... Attesa, riprende la telefonata.. e alla domanda a che altezza non sa rispondere "sa non ho i numeri sotto mano...", va bene "la possiamo vedere??" (iniziavo a pensare che se avessi detto ok mi trovavo la sciura sotto l'ufficio con il contratto in mano), "ok, mi lasci il recapito e la faccio chiamare dall'agente, ma ormai si va alla prossima settimana".. e va bene, per carità mica pretendevo di avere l'appuntamento stasera!!! Certo mi sta passando la voglia di vedervi a voi dell'ITALSERVIZI!


In compenso ora mi ha chiamato uno di un'altra agenzia per un appuntamento martedì sera, vediamo! 


Io sinceramente vorrei che la casa di oggi piacesse anche a Cris come è piaciuta a me e si risolvesse in settimana tutto quanto! Non che sia stufa di vedere case, anzi, sono solo stufa di parlare con gli agenti immobiliari!



Commenti

Post popolari in questo blog

Lasciare il cuore

Viaggi futuri: Nord della Germania

Quella gran paraculo di Cenerentola

Sognando Londra tra sud ed est