Tenerezza

Alla fine mi fate tenerezza. Sì, ho provato rabbia, disgusto, vomito, nausea, anche odio. Ma ora mi fate tenerezza. Quella tenerezza che è quasi compassione. Come quella che si riserva a chi si impegna ma non ce la fa o a chi nasce svantaggiato per qualche motivo. Un po' un "por nani"... Ecco.

Si perché riuscire a non vincere queste elezioni già era una bella sfida, e ci siete riusciti. Chiunque girando per le strade e parlando con un paio di persone avrebbe capito che il vento andava verso Grillo. Che la gente, i cittadini italiani, erano stanchi di vecchia politica e vecchie logiche, vecchi discorsi, vecchie promesse. Avevo bisogno di cose nuove, di realtà, di concretezza. Ora so benissimo che il M5S non ha dato nulla di tutto questo. Soprattutto non ha dato concretezza, tante parole urlate al vento e poi nulla. Però voi non avete dato neanche quelle.
E non avete vinto. Non avete neppure perso.

Avete gettato tutto il Paese in un limbo. E perché?? Va bene, lo so, la legge elettorale è quello che è.. Mi rendo conto. Ma non è solo per questo che siamo in questa situazione. Lo siamo perché voi siete ancorati a logiche antiche, siete lì che non sapete dialogare con il M5S (non che loro facciano nulla per semplificare le cose) e guardate solo a destra.
L'elezione del PdR era il momento giusto per riuscire ad aprire un dialogo serio con il M5S. Capite anche loro, dopo aver urlato a tutti che vi odiano non potevano subito venire a bussare alla vostra porta dicendo "ciao ragassi, siamo qui se volete smacchiare il giaguaro". Ora però uno spiraglio si vedeva, in fondo al tunnel. Potevate approfittarne. NIENTE. Dritti come un fuso verso il muro e SBAAANG! E picchiamo la testa ancora e ancora e ancora.. e continuiamo a non vincere. Anzi A PERDERE.

Mi chiedo, una volta eletto Marini insieme al PDL avete poi intenzione di formare un simpatico Governo PD+PDL? Immagino di sì (la domanda è retorica). Benissimo. E quali sono le basi? Quali sono i progetti che volete portare avanti insieme al PDL, vi prego illuminatemi!
- FALSO IN BILANCIO?
- RIFORMA DELLA GIUSTIZIA?
- Qualche legge Ad Personam pro domo sua???

NO tanto per capire. Almeno so che per i prossimi 5 anni devo evitare giornali/telegiornali e quant'altro per evitare l'ulcera perforante e il giramento di maroni cosmico... Poi tra 5 anni troverò il modo di dimostrarvi tutto il mio disprezzo attraverso il voto (o il non voto). Intanto mi fate tenerezza. Mi spiace per me e per i miei concittadini, che meritiamo molto di più di voi. Meritiamo più ti "por nani". Ma tant'è. Quelli che bocciamo alle elezioni voi decidete di candidarli PdR... Quelli che facciamo fuori dalle Regioni (o meglio che fanno fuori scandali e processi giudiziari) li candidate al Parlamento in liste bloccate e luoghi protetti e sicuri. Quindi esprimendo il nostro voto, mettendo una X su quelle schede alla fine avalliamo tutto questo. E pertanto ho deciso, d'ora in poi scheda bianca. Intanto mi fate tenerezza.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lasciare il cuore

Viaggi futuri: Nord della Germania

La mia città ideale

Sognando Londra tra sud ed est