Una sera a Parigi

Ed eccomi di nuovo catapultata nella splendida e romantica Parigi raccontata da Nicolas Barreau. Questa volta nel quartiere di Saint Germain, tra Rue Bonaparte e la Senna.

Gli elementi ci sono tutti, un cappotto rosso, un vecchio cinema, misteriosi personaggi e la bellezza senza tempo di Parigi. E poi un classico dei libri di Barreau, l'equivoco, l'incomprensione, il mistero. E l'amore che è il motore propulsore di ogni azione.

Ci si ritrova sempre in un mondo magico leggendo i suoi libri e ci sembra di conoscere i personaggi e le strade che vengono raccontate e descritte con tanto amore e trasporto.
Il modo migliore per immergersi dentro Parigi e dentro quell'aria romantica e nostalgica che ne è il tratto più distintivo.

Il protagonista, questa volta, è Alain. Proprietario appassionato di un vecchio cinema d'essai. Romantico e sognatore. E la misteriosa ragazza dal cappotto rosso, Mélanie.

Non voglio rovinarvi la sorpresa. Il libro è davvero bello e intrigante. Vi lascio con il claim di Feltrinelli "questo libro ti farà felice". E' vero è proprio così.


"Qualunque cosa fai, amala" - Nuovo Cinema Paradiso

Una sera a Parigi
Ed. Feltrinelli
Pag. 256
€ 15,00 (ora in libreria con lo sconto del 25%) - disponibile anche in E-book

Commenti

  1. tutte le scuse sono buone per nascondere di essere una ROMANTICONA oma

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Lasciare il cuore

Viaggi futuri: Nord della Germania

Lyon: luci, simpatia e convivialità

Quella gran paraculo di Cenerentola