Piccolo paese verde colorato di tinte pastello. Ecco il mio Galles

Tenby

Doveva essere un viaggio in Galles partendo da Bristol. Si è rivelato un viaggio in giro tra Inghilterra e Galles partendo da Londra, complici i prezzi dei voli e la nostra voglia di vedere Londra ogni volta si può!










London - Paddington
Per chi se lo stesse chiedendo no, niente macchina, per carità! Strade troppo strette, guida dalla parte opposta a quella a cui sono abituata, voglia di godere del paesaggio appieno, lasciare che si imprimesse vivido nella testa. E così sono stati mesi di programmazione per itinerari, incastri di bus e treni, siti delle ferrovie e dei pullman. E poi arrivi lì ed è tutto facile, semplice, scorre tutto perfettamente praticamente senza intoppi.




Abbiamo visto tantissime cose, città, paesi, castelli, spiagge. Natura incontaminata e città moderne (a volte troppo). Luoghi iper turistici e paesini in cui turisti non ne vedono, se non di passaggio. Chiese di fianco a moschee, mescolamenti di culture, lingue, cibi. 

London - Fulham
Mi sono anche riappacificata con Londra, scappando dai luoghi comuni, passeggiando per quartieri vivi e vissuti.












Tenby - gabbiani, verde e panchine



Ho amato Tenby, profondamente, nonostante la pioggia. I suoi colori pastello, il suo mare che c’era e non c’era.













Io a Gower

La penisoladi Gower mi ha regalato una giornata perfetta, che durerà nei miei occhi e nel mio cuore per molto tempo. E Chepstow un pranzo da favola e un castello inaspettato.








Ma la cosa che più spesso richiamo alla memoria sono i paesaggi, i prati verdi, i pascoli. Le piccole strade contornate da verde, verde e ancora verde.


Strade a Manorbrier
Dovrò scrivere ancora molto di posti, cibi, monumenti e persone. Itinerari e alberghi. Tante cose sono successe. Ma oggi avevo solo voglia di lanciare un piccolo quadro, veloce, di un piccolo e meraviglioso Paese.  


Commenti

Post popolari in questo blog

Lasciare il cuore

La mia città ideale

Breslavia: tra gnomi e pierogi alla scoperta di una giovane fenice

Altona-Altstadt e Ottensen, la easy life di Amburgo