#80limpia o Ci facciamo una passeggiata fino al Forum?

Domenica, cielo grigio, foschia. Freddino. Non esattamente la giornata che in molti troverebbero ideale per fare due passi al parco. E invece io e il mio adorato cugino, compare di molte traversate pedonali della nostra amatissima città, abbiamo optato per seguire l'istinto che ci diceva di provare ad arrivare al Forum a piedi!
Il motivo per cui la meta era così ben definita, rispetto ad altre in cui c'è quasi solo il vagare a farci compagnia, erano i festeggiamenti per gli 80 anni dell'Olimpia Milano.
E che motivo, aggiungerei!
La partenza









La meta e il mezzo di locomozione erano decisi e ora toccava solo pensare un po' a quale percorso seguire. E qui un'idea che avevo in testa da un po' si è fatta largo e ci ha fatto decidere. Volevo vedere il parco sud, il famoso Parco Agricolo Sud di Milano.






Guarda che ti riguarda la mappa abbiamo optato per un fantastico percorso pedonale che, partendo dalla stazione del passante ferroviario San Cristoforo, ci ha portato al Forum attraversando una buona parte del Parco Agricolo.

Il Lambro
Come si diceva la giornata non era delle migliori, con il cielo azzurro e un bel sole tutto sarebbe sembrato più carino. Però a noi la passeggiata, 7 Km, è piaciuta moltissimo e la consiglio davvero a tutti.








I sentieri

E' semplice, completamente pianeggiante, rilassante e ricca anche di qualche sorpresa.
Se il primo tratto, infatti, si snoda su piccole strade asfaltate e percorse anche da sporadiche auto, la seconda è invece interamente pedonale.

Un piccolo sentiero si offre al podista, tra alberi, ruscelli e campi.


La meta


Sono 7 km, la si fa tranquillamente in meno di 2 ore. E si sta per un po' in mezzo alla natura pur restando sempre a Milano. La primavera è quasi alle porte. Coraggio, scarpe comode e camminare!






Ah, per inciso, il premio di vedere la festa, il Forum pieno e colorato di rosso, è stata la ciliegina sulla torta di un bel pomeriggio! #80limpia #redshoesareback



Commenti

Post popolari in questo blog

Lasciare il cuore

Viaggi futuri: Nord della Germania

La mia città ideale

Sognando Londra tra sud ed est